Servizio WhatsApp “Cogollo informa”

Dettagli della notizia

E' attivo il servizio Whatsapp "Cogollo Informa"

Data:

24 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Modalità di accesso al servizio Whatsapp

1. “Cogollo Informa” è un servizio del Comune di Cogollo del Cengio istituito con lo scopo di informare i cittadini, attraverso il canale WhatsApp e mediante l’uso di postazioni mobili di proprietà dell’utenza.

2. L’iscrizione e la registrazione al servizio sono gratuite e nel rispetto delle normative vigenti e nelle modalità definite nel disciplinare approvato con Delibera di Giunta n. 94 del 19.10.2023. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.Le informazioni saranno erogate in orari diurni, compatibilmente con eventuali comunicazioni di allerta o emergenza. Il servizio non prevede:

  • Il supporto tecnico da parte del personale comunale;
  • Di usufruire di tale servizio per trasmettere informazioni al Comune.

3. Per utilizzare il servizio è necessario:

  • Scaricare l’applicazione di WhatsApp;
  • Salvare il numero telefonico +39 366 9039152 nella rubrica del proprio cellulare;
  • Inviare un messaggio whatsapp a tale numero con il testo “ISCRIVIMI”.L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con un rinvio alla normativa sulla privacy; con la ricezione di tale messaggio l’utente viene portato a conoscenza dell’informativa privacy ed autorizza il Comune di Cogollo del Cengio al trattamento dei propri dati personali ed all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti Whatsapp dell’Ente.

4. Per disattivare il servizio in qualsiasi momento, inviare un messaggio con il testo "CANCELLAMI”. L’utente riceverà il seguente messaggio di avvenuta cancellazione: “Grazie per aver utilizzato il servizio “Cogollo Informa”. Il suo numero telefonico è stato cancellato dal database e non riceverà più aggiornamenti. 5. Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Cogollo del Cengio di messaggistica istantanea WhatsApp al numero +39 366 9039152, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Cogollo del Cengio e quindi di ricevere messaggi, ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Dunque la chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti anche immagini e brevi clip video.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri