Descrizione
La Legge n. 353/2000 “Legge quadro in materia di incendi boschivi” all’art.10 comma 2° prevede che l’elenco dei soprassuoli interessati da incendio venga esposto per trenta giorni all’Albo Pretorio per eventuali osservazioni e che decorso tale termine, valutate le osservazioni pervenute, il Comune provveda ad approvare entro i successivi sessanta giorni, gli elenchi definitivi e le relative perimetrazioni.
Visti gli elaborati tecnici pervenuti dall’Unione Montana Alto Astico e ritenuto di dover provvedere ad aggiornare nuovamente il catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco per l’applicazione dei divieti, prescrizioni e sanzioni di cui all’art. 10 della Legge n. 353/2000, si rende noto che dal giorno 04/04/2025 sono pubblicate all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune di Cogollo del Cengio (www.comune.cogollodelcengio.vi.it) le schede aggiornate delle aree inserite nel succitato catasto relative agli incendi verificatisi nell’ultimo quindicennio (fino a dicembre 2023) nonché l’elenco degli incendi dal 1981 al 2009 con vincoli decaduti.
Per i successivi trenta giorni chiunque potrà prendere visione della documentazione predetta, nonché presentare osservazioni, in carta semplice, recapitandole a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cogollo del Cengio (VI) o mediante trasmissione e-mail a protocollo.comune.cogollodelcengio.vi@pec.veneto.it.